Tag

, , , , ,

Dunque, per cominciare ci sono dei magnifici girdini o meglio ancora parchi che hanno bisogno delle cure di due esperte signore di mezz’età; non manca mai l’emblema dell’Inghilterra che si rispetti, ossia un buon te; le vicende si svolgono sempre in piccole comunità con piccoli screzi e ci sono un certo numero di sospetti o sospettabili in una cerchia più o meno ristretta..

Giardini e misteriInutile dire che ci sono sempre uno o più cadaveri e che le due signore che curano il giardino, tra un fungo dell’inchiostro e una camelia, servendosi del pettegolezzo, dell’ascolto casuale e delle loro innegabili doti di detective improvvisate arrivano sempre a scoprire il colpevole..

Non è un capolavoro della televisione britannica e qualcuno lo ha addirittura definito il telefilm meno guardato della storia, ma io mi permetto di dare una versione differente..
Chi si avvicina a una serie come Rosmary & Thyme, non è alla ricerca di brividi e sangue, ma di un tranquillo giallo da primo pomeriggio.. io credo che la serie sia un omaggio alla regina del genere e alla sua tranquilla vecchietta di Sant Mary Mead, credo che sia perfetto nella sua struttura senza colpi di scena e senza pretesa di stupire, nel suo ritmo lento e naturale come la fioritura di una pianta.. Giardini e misteri di misterioso non ha molto, ma si lascia guardare con la placida serenità di chi non ha più vent’anni, ma ha ancora tutto un mondo da scoprire..

In onda su Hallmark (canale 127 di sky) tutti i giorni alle 12.00 e alle 19.00
In onda su RaiDue ogni sabato intorno alle15.30

La programazione di Hallmark è disponibile sulla guidaTv di Sky o alla pagina dedicata Hallmark. Per saperne di più su Rosmary & Thyme visitate la pagina italiana Wikipedia, il wiki inglese, più ricco di informazioni o date uno sguardo al Trailer su YouTube..

Buona Visione!