Tag

, , , , , , , ,

Torna in Rai la seconda stagione della serie canadese, di cui abbiamo già parlato in un post precedente e che lascia ben sperare per il futuro delle serie TV.

I misteri di MurdochAmbientata nella Toronto di fine secolo scorso, con sapiente attenzione ai particolari d’epoca, Murdoch Mysteries, prodotta dalla Shaftesbury Films e già trasmessa lo scorso anno sia da RaiTre (che ne possiede i diritti in esclusiva per la prima visione italiana) che dalla satellitare FoxCrime, ha aperto una strada inesplorata nel panorama  del poliziesco televisivo.

Convincente la recitazione dei protagonisti (Yannick Bisson – Detective William Murdoch, Hélène Joy – dott.ssa Julia Ogden, Jonny Harris – George Crabtree, Thomas Craig – isp. Brackenried), l’ambientazione e le “comparsate celebri”, come Bill Cody (alias Bufalo Bill) nell’episodio trasmesso ieri sera e Sir Arthur Conan Doyle in un paio di episodi della passata stagione.

Quando si avvicina l’estate la Rai tira fuori dal cilindro produzioni di grande qualità e senza fare troppa pubblicità, le infila nella programmazione di prima serata del sabato.. se amate il giallo uscite più tardi e concedete ai Misteri di Murdoch di stupirvi e intrigarvi con la sua eleganza ottocentesca.

Ogni sabato su RaiTre alle 20.20

Link Sito Ufficiale
TelefilmRaiTre

Yannick Bisson