Tag

, , , , , , ,

Passata in prima tv su FoxCrime nel gennaio di quest’anno, Whitechapel è una miniserie di produzione britannica che grazie alla programmazione estiva (per sua natura fatta di repliche) può essere recuperata da chi quest’inverno aveva di meglio da fare che stare seduto davanti alla tv.

Whitechapel, quartiere nell’area orientale di Londra ai confini della City è considerato il cuore dell’East End e ha sempre rappresentato l’anima popolare della Londra vittoriana, ma la ragione per cui è così tristemente noto è legata alla serie di delitti irrisolti, avvenuti nell’autunno del 1888 e attribuiti a “Jack lo squartatore“.

Una serie di omicidi spaventosamente simili in tutto e per tutto a quelli che scossero la Londra di fine ‘800, vedranno una squadra non proprio affiatata lottare contro un presunto imitatore del più popolare serial killer della storia.

whitechapelPhil Davis veste carismaticamente il ruolo di Ray Miles un “investigatore della vecchia scuola” vicino alla pensione e poco avvezzo ad essere dominato, come del resto i suoi colleghi mentre Joseph Chandler (interpretato da Rupert Penny-Jones) è l’ispettore alle prime armi, incaricato di seguire il caso e guidare la squadra.

In Inghilterra la serie ha ottenuto buoni ascolti (oltre 9 milioni di telespettatori per la prima puntata e oltre 8 milioni le due successive) così pare che verrà prodotta anche una seconda stagione incentrata sulle vicende dei gemelli Kray, due noti gangstar della malavita londinese degli anni ‘50.

Il Wiki inglese per saperne di più..
La pagina di FoxCime, per le prossime date di messa in onda..
e buona visione..