Tag

, , , , , , , , ,

Adoro la programmazione estiva.. le repliche sono la fortuna delle reti a corto di fondi e la gioia di chi non si stanca mai di rivedere gli stessi episodi di una serie quando la adora..

Inutile dire che su N.C.I.S. ho sentito le peggiori cose e che a volte anche condividendo parte delle rimostranze, se un telefilm ti piace, ti piace.. e basta!

NCISNata come spin off di JAG – Avvocati in divisa, N.C.I.S. è arrivata alla settima stagione, producendo a sua volta uno spin off – N.C.I.S. Los Angeles, quindi funziona, inutile farsi troppe domande sulle ragioni che muovono il pubblico, anche perchè spesso sono proprio strane alchimie del tutto personali.. di sicuro a me piacciono i personaggi, le loro interazioni comiche sulle scene del crimine, i loro inutili discorsi fuori luogo, le loro relazioni reciproche e le loro stramberie. Adoro quegli enormi bidoni di caffè che Gibbs porta ad Abby ogni volta che si presenta in laboratorio per sapere le novità; adoro tutte le storie che il dottor Mallard riesce a ricordare partendo da un particolare insignificante; adoro la faccia di Gibbs quando McGee gli spiega inutilmente le procedure informatiche adottate per arrivare al risultato..  e questo è quello che più o meno vi aspetta, se decidete di vedere o ri-vedere N.C.I.S…

Per chi non avesse mai passato una domenica sera incollato davanti RaiDue a litigare con le interruzioni pubblicitarie peggio inserite della storia.. ecco che FoxCrime pone rimedio all’ignoranza e ricomincia la serie daccapo.. Una serie che nel corso degli anni ha subito cambiamenti e che quindi ha modificato il cast, reintrempretato alcuni aspetti dei protagonisti, aggiustato il tiro con alcune sottotrame e laciando sul campo l’agente Todd, ex membro dello staff della sicurezza del Presidente assunto all’N.C.I.S. dopo una missione sull’Air Force One.

todd

Accanto al “personaggio” per eccellenza Leroy Jathro Gibbs, alle “macchiette” DiNozzo e McGee e ai comprimari (Abby Sciuto e Dottor Mallard) Kate Todd dava una nota sua alla squadra, qualcosa di originale e non troppo stereotipato. Senza nulla togliere a Ziva David, più aggressiva, dinamica e capace nei corpo a corpo della sua collega, sostituita a partire dalla terza stagione, mi manca sempre l’agente Todd nelle indagini..

Per saperne di più:
Wikipedia
Sito ufficiale CBS
N.C.I.S. su FoxCrime
N.C.I.S. RaiDue