Tag

, , , , , ,

È sempre complicato commentare una serie senza averla vista, ma diciamo che una bella dose di curiosità questa nuova produzione della TNT la procura..

Tratta dai romanzi di Tess Gerritsen (laureata a Stanford, ha studiato medicina all’Università della California e lavorato come fisico alle Hawaii) scritta da Janet Tamaro e interpretata da Sasha Alexander (l’ex agente Todd di NCIS di cui abbiamo già parlato) e Angie Harmon (ex modella ed ex vice procuratore nella serie Law & Order), la serie si prospetta come un prodotto decisamente “al femminile”.

Negli USA è andata in onda a partire dal 12 luglio e in Italia se ne è parlato su diversi blog e siti dedicati (www.televisionando.it e maurosuttora.blogspot.it); informazioni più dettagliate sul cast, gli episodi e gli sviluppi sono disponibili sul sito ufficiale, sul blog dell’autrice e sulla pagina inglese di wikipedia, almeno finchè una televisione nazionale (ma per ora non ci sono indiscrezioni in merito) non acquisterà i diritti per la messa in onda.

rizzoli

Teatro delle operazioni di polizia a quattro mani è Boston, anche se l’attuale residenza dell’autrice si trova nel Maine.. In attesa che rizzoli&isles sbarchi nei nostri palinsesti, per farci un’idea di cosa ci aspetta questa è la quarta di copertina di Sparizione, uno dei romanzi a cui la serie si ispira tradotto e pubblicato in Italia da Longanesi..

È la fine di un’altra dura giornata di lavoro per l’anatomopatologa Maura Isles, quando un rumore improvviso nella cella frigorifera attira la sua attenzione. Uno scherzo della stanchezza o tra i corpi in attesa di essere sottoposti ad autopsia qualcosa si è mosso? Si sa, la realtà è quasi sempre peggiore dell’incubo: una giovane e bellissima donna, il cui cadavere era stato ritrovato in mare non lontano da uno yacht club, ha ripreso a respirare. La ragazza viene trasportata d’urgenza in ospedale, dove fin da subito ha un comportamento inspiegabile: chiaramente terrorizzata – ma da cosa? -, si sottrae con violenza alle cure, si rifiuta di rispondere alle domande e di rivelare il proprio nome.

E come sempre in questi casi.. staremo a vedere, speriamo..