Eccoci.. il mitico Ale, ha capito il trucco e ha risolto il mistero.. per tutti gli altri, che non hanno avuto tempo, non hanno avuto voglia e probabilmente (buon per loro) avevano altro per la mente..

Il mistero così recitava:

I cadaveri di John e Mary furono ritrovati sul pavimento dell’appartamento in cui risiedevano, in una pozza d’acqua. L’appartamento, situato al quinto piano, non aveva altri accessi che la porta principale chiusa a chiave, e non manomessa. Una finestra risultava aperta, ma questo non avrebbe permesso l’ingresso di chicchessia, a causa delle inferriate ad essa applicate e non manomesse.

Chi ha ucciso John e Mary?

Soluzione: Li ha uccisi il vento..

Perplessi? Mi pare il minimo.. Vi direi di chiedere al mitico Ale, ma poi mi toccherebbe darvi il numero e questo infrange la legge sulla privacy.. comunque ha un Blog che vi suggerisco di visitare con regolarità blog.komix.it/direzioneostinata ..

john e mary - pesci rossiAllora spieghiamoci, John e Mary (vi avevo detto che c’era il trucco) sono due pesci, il vento ha spalancato la finestra che ha gettato a terra la boccia dei nostri eroi e i due pesciolini sono morti privati della possibilità di respirare nel loro elemento naturale, ossia l’acqua, che è rimasta attorno a loro in una inutile pozza..

Lo so, ho barato, ma quando l’ho sentita (molti anni fa) in un piccolo capolavoro di Giuseppe Bertolucci che si chiama Amori in corso, mi è piaciuta così tanto che ho desiderato per anni rivendermela.. ora che dire, è una storiella banale? Vero, ma non più di tante altre cose.. rivendetevela anche voi se vi è piaciuta, altrimenti non ne parliamo più e tiriamo avanti con altre cose..