Tag

, , , , , , , ,

The_Event_2010L’evento.. dopo Lost, il pubblico orfano altro non aspettava che una nuova serie di culto.. e The Event, dovrebbe accaparrarsi questi poveri orfani.. o almeno questo è quanto sperano quelli della NBC.. io, che non ho mai visto Lost, ma orfana o meno, amo le serie, per ora, ho visto soltanto il primo episodio, su consiglio (prezioso) di una cara amica di lungo corso.. il primo episodio è misterioso, macchinoso, incasinato e pieno di salti temporali avanti e indietro da un giorno X, in cui sappiamo che succederà qualcosa.. un mix di spionaggio, thriller, fantascienza, giallo e action movie.. l’ideale per una appassionata di tutta quella roba come me..

Se siete dei puristi, The Event, decisamente non fa per voi, troppi richiami a troppi generi diversi, ma se amate invece le mescolanze ben riuscite, ecco allora ci siamo..

Come costruzione può far pensare a Vantage Point (titolo italiano: Prospettive di un delitto di Pete Travis, produzione Usa 2008 con Forest Whitaker, Sigourney Weaver, Dennis Quaid.. ma se non ne abbiamo parlato, lo faremo nei prossimi post).. ci si muove avanti e indietro nel tempo intorno a un punto X, si ripercorre la strada per capire come si è arrivati fin lì, perchè e cosa potrebbe succedere..

the-eventLa storia comincia con un tizio su un aereo, nervoso e armato.. la paura più grande di tutto il popolo americano dopo l’11 settembre.. Il resto è un flash back che costantemente riporta a quel momento e quel luogo.. si passa dall’Alaska ai tropici, da un luogo di detenzione di massima sicurezza a un villaggio vacanze, da una dichiarazione d’amore a un salvataggio in extremis, da un tranquillo quarantenne davanti alla TV a un brutale omicidio con rapimento annesso..

La storia porterà alla luce misteri alieni e complotti vari, per cui non si tratta certo di un poliziesco classico, e forse neanche di una spy-story, resta un buon thriller, seppure molto fanta-politico, ma a me è piaciuto The Manchurian Candidate, quindi tirate voi le somme.. io consiglio la visione agli amanti della fantascienza e ai curiosi del melting pot cinemtografico e televisivo..

In ogni caso, io l’ho trovato bello, a voi la palla e buona visione..

Link utili: Sito ufficiale di Mediaset Premium, Wikipedia, Telefilm in streaming, Megavideo.