Tag

, , , , , , , , ,

Di questo film sentirete (o avrete sentito dire) di tutto, il mio umile consiglio è non ascoltate nessuno, tanto nessuno è nella vostra testa, e gardate da soli per giudicare.. poi se non vi piace o vi piace così-così o vi ha proprio fatto vomitare, tornate qui e ditelo a tutti oppure fate un post su facebook.. se poi vi bastano meno di 100 caratteri, ditelo su twitter..

Allora, per tornare al film, io l’ho trovato un buon film, nonostante il finale .. bè capirete quando lo vedrete, ma l’inizio invece.. una trovata fantastica.. allora, dicevamo, siamo a Salamanca, in Spagna, c’è un importante summit sulla guerra globale al terrorismo.. il Presidente degli Stati Uniti, deve tenere un discorso e come nella migliore tradizione statunitense, voilà l’attentato dinamitardo.. Detto così sembra una trama tradizionale, e in parte lo è, devo ammetterlo, ma è interessante la propsettiva scelta per raccontare la storia.. una multitudine di prospettive per essere esatti, che riavvolgono la storia come fosse un nastro e la rimandano da capo, come succede in sala di montaggio quando si deve scegliere la ripresa da utilizzare tra le molte girate..

vantage pointIl film è del 2008, quindi molti l’avranno sicuramente già visto, per gli altri, curiosi e amanti del thriller un’occhiata va data sicuramente.. Vi aspettano colpi di scena, atti di eroismo, sosia inattesi, militari e terroristi, troupe televisive e inseguimenti mozzafiato. Nessuno o quasi è chi dice di essere e niente è quello che sembra..

Titolo originale: Vantage Point
Produzione: Original Film, U.S.A. – 2008 Thriller – 90′
Regia: Pete Travis
Cast: Forest Whitaker, Matthew Fox, Sigourney Weaver, Dennis Quaid, William Hurt, Zoe Saldana, Eduardo Noriega, Richard T. Jones, Edgar Ramirez, Penelope Kaufer, Ayelet Zurer

Link utili: Wikipedia, www.mymovies.it, sito ufficiale Sony Pictures,