Tag

, , , , , ,

Body of ProofStrano ma vero, arriva in Italia prima (e di parecchio anche) che negli stati Uniti una nuova serie, con una faccia nota per protagonista..

Body of Proof - Dana DelanyL’avevamo lasciata casalinga disperata e magari anche un po’ confusa, in fuga verso una nuova vita con un nuovo amore e ops.. eccola qua, neurochirurgo di fama che, causa la sorte avversa, si ricicla patologo legale.. Dana Welles Delany nata a New York, ma cresciuta in Connecticut, sebbene abbia interpretato numerosi film e abbia recitato in alcune serie tra cui Castle – Detective tra le righe e Kidnapped resta indimenticabile come Katherine Mayfair in Desperate Housewives..

Magari era stufa di un ruolo che andava perdendo in brillantezza e che non aveva mai raggiunto il protagonismo sperato, oppure il rinnovo contrattuale proposto non è stato quello sperato, in ogni caso (squilli di tromba) debutta in anteprima mondiale su FoxLife (canale 114 di Sky) il 25 gennaio 2011 alle 21:00.

Le informazioni a disposizione per il momento sono poche, però i trailer fanno ben sperare e il personaggio, incapace di comprendere i limiti del proprio ruolo e dotato di un pessimo carattere sembra interessante, anche ma non solo, perchè l’ultimo medico legale che si dilettava di indagini poliziesche era il dottor Quincy e da quella serie (peraltro non male se si pensa che era degli anni settanta) sono passati più o meno 35 anni.. certo nel frattempo ha indagato chiunque (scrittori di gialli, detective privati – singoli o in gruppo, polizia, carabinieri, squadre speciali, antropologi forensi, avvocati, dilettanti vari, e chissà cosa avrò dimenticato..). Per i più attenti e i più amanti del genere provvedo subito a dissipare un dubbio, Crossing Jordan, serie statunitense prodotta, tra gli altri, da Sony e MGM tra il 2001 e il 2007 e ambientata negli uffici del Coroner di Boston la traduzione italiana che affibia a Jordan Cavanaugh (Jill Hennessy) il mestiere di Patologo è sbagliata; nella versione originale la dottoressa  Cavanaugh è medical examiner (una particolare carica governativa per la quale sono necessarie competenze sia mediche sia legali).

Body of Proof - LogoIdeatore: Christopher Murphey
Personaggi e interpreti: Megan Hunt (Dana Delany), Peter Dunlap (Nicholas Bishop), Dr. Kate Murphy (Jeri Ryan), Detective Bud Morris (John Carroll Lynch), Detective Samantha Baker (Sonja Sohn), Dr. Elliot Gross (Geoffrey Arend), Dr. Curtis Brumfield (Windell Middlebrooks)

Come d’abitudine per le nuove serie, per il momento sono stati girati 13 episodi, dopo l’insindacabile giudizio del pubblico, si saprà se e come le cose proseguiranno.. Io sono molto curiosa e mi aspetto di divertirmi abbastanza, ma se così non dovesse essere, vi consiglio Un luogo incerto della Vargas (Eunaudi Stile Libero – 18,50 € disponibile anche in versione e-book, decisamente più economica, ma con qualche peripezia da fare se volete leggerlo su i-pad, causa il mancato accordo tra Apple e Mondadori), io l’ho appena cominciato, ma sembra bellissimo e in ogni caso è scritto in una maniera magnifica..

Commenti e impressioni dopo la prima puntata, promesso!

Qualche link per saperne di più: Sito ufficiale (in inglese), FoxLife, Wikipedia.