Tag

, , , , , , , , ,

Mentre si rincorrono le notizie di tagli e reintegri al cast (leggi gossip a fondo pagina) nel passaggio dalla quinta alla sesta stagione, per noi che siamo rimasti con il terrore nelle ossa dopo l’ultima puntata vista.. il terrore ricomincia esattamente questo venerdì su Fox Crime, che peraltro ha rivoluzionato i suoi già magnifici stacchi pubblicitari con un’eleganza davvero ammirabile.. ma ho tergiversato.. cosa non si farebbbe per combattere la paura!!

Criminal Minds - Tim Currye il primo minuto di questo video che trovate su YouTube, di paura ne mette abbastanza..

Suppongo sia impossibile non conoscere Criminal Minds, ma un brevissimo riassunto non guasterà.. creato nel 2005 da Jeff Davis, per la CBS, è arrivato in Italia circa un anno dopo, trasmesso in anteprima su Fox Crime nel febbraio 2006, e poi in chiaro su Raidue.
Protagonista della serie è l’Unità di Analisi Comportamentale (in lingua originale BAU, Behavioral Analysis Unit), una squadra speciale dell’FBI, con sede a Quantico (Virginia);  la squadra di agenti lavora affiancando le polizie locali in quei casi in cui è richiesta l’elaborazione di un profilo psicologico e comportamentale, soprattutto se si sospetta un criminale seriale.

Criminal Minds - Tim CurryLa quinta stagione di Criminal Minds, si è chiusa con un S.I. (Soggetto Ignoto) non più S.I., nel senso che ha un nome e una faccia chiaramente identificabili e che dopo l’ennesimo omicidio se ne va “quasi” indisturbato, portandosi dietro una bambina.. un pluriomicida dalla trentennale carriera  a piede libero e con la figlia di un detective come ostaggio.. un finale di stagione da far tremare di paura anche i cuori più saldi, non c’è che dire.. come usciranno gli sceneggiatori  da una storia così orrorifica, dove il cattivo (Billy Flynn – Tim Curry) è talmente ben recitato che fa paura anche nel trailer?

Io sono  e resto fiduciosa..  se non altro perche sono quegli stessi sceneggiatori che ci hanno fatto credere che Hotch (al secolo l’Agente Aaron Hotchner) fosse stato brutalmente ucciso in un finale di stagione precedente.. mentre il peggio per lui doveva ancora arrivare..

Per tornare al nostro Serial Killer di turno, Billy Flynn, noto anche come Il Principe delle Tenebre (traduzione italiana del titolo originale Our Darkest Hour), si tratta di un serial killer che uccide da tanto tempo e che approffitta dei black out programmati per uccidere con il favore delle tenebre.. sono sicura che a molti sembrerà sciocco avere paura del buio.. ma non è così difficile sopratutto se nella tua ora di buio incontri Billy Flynn..

Criminal Minds - Il principe delle tenebreQuello che ci aspetta venerdì sera è una caccia all’uomo, un uomo difficile da prendere, considerato che è riuscito a farla franca per oltre trent’anni.. Certo dopo il finale della stagione passata e l’inizio di questa, ascolteremo con orecchie diverse i brani di Leonard Cohen.. una voce dolcissima e profonda che fino ad oggi evocava (almeno per me) pensieri d’amore e di rilassatezza, un po’ l’effetto di Arancia Meccanica sugli amanti di Beethoven.. direi che non ci resta che augurare buona fortuna ai nostri eroi e dormire con la luce accesa.. Buona visione, ma soprattutto buonanotte!!

criminal-minds-jj+prentissGossip: A.J. Cook, ossia Jennifer “J.J.” Jereau avrebbe dovuto essere tagliata e sostituita, ma è misteriosamente ricomparsa, dopo appena due puntate di stop, puntate che noi ancora non abbiamo visto peraltro visto che sono appunto le prime della serie che comincia domani.. sempre restando in ambito di notizie non confermate che ronzano nell’aria Paget Brewster, alias Emily Prentiss, starebbe per lasciare la serie, o meglio la CBS l’avrebbe lasciata libera di vagliare altre proposte.. curioso che mentre lei dobrebbe andare arrivi un lui che con lei potrebbe avere una relazione.. Sebastian Roche (noto soprattutto per la sua interpretazione in General Hospital) pare si unirà al cast come personaggio ricorrente, e che lavorerà a stretto contatto proprio con l’agente Prentiss.. voci che vanno, voci che vengono.. tanto perchè si parli e non si perda audience anche quando non si è in onda.. a questo serve il gossip in fondo.. o no?!