Tag

, , , , ,

Thomas Gibson - Aaron HotchnerI contratti in America sono quello che decide chi vive e chi muore in una serie e Criminal Minds non fa eccezione.. mi scuso per l’errata notizia data tempo addietro relativamente al taglio (e successivo reintegro) di A.J. Cook, alias Jennifer “J.J.” Jereau.. La notizia si è rivelata a tutt’oggi una bufala, nel senso che della bionda J.J. si sono perse le tracce e non ci è dato sapere se è previsto un futuro reintegro nel cast. Per ora niente da fare e anzi, si prospettano rinnovi contrattuali non ancora definiti anche per personaggi di maggiore spicco come Thomas Gibson (per tutti gli appassionati della serie Hotch)..

In un’intervista che potete leggere per intero sulle pagine di www.criminalmindsitalia.com si legge che sarebbe felice di continuare a vestire il ruolo dell’agente speciale Aaron Hotchner, ma i dettagli del contratto ancora non sono stati stipulati e quindi.. tutto può succedere..

Altra perdita annunciata (ora ufficialmente, pare) è quella dell’Agente Emily Prentiss (Paget Brewster).. la quale non si limiterà ad andarsene come è successo per Mandy Patinkin (Gideon) prima, per Lola Glaudini (Elle Greenaway) poi e quest’anno per A.J. Cook (J.J.).. è ufficiale che l’Agente Prentiss morirà.. e che la squadra andrà avanti senza di lei ma con una new entry (anche se su questo punto non ci sono ancora informazioni attendibili).. Paget Brewster (Emily Prentiss) + Rachel Nichols (Ashley Seaver)Il nuovo membro della BAU pare sarà (contratti permettendo) l’Agente Ashley Seaver (Rachel Nichols).. recluta dell’FBI che incontreremo presto perché in virtù del suo passato tormentato aiuterà la squadra a risolvere un caso..
In trepidante attesa di un finale di stagione che si lascia intravedere tra pettegolezzi, conferme e smentite comunque ricco.. Con trafficanti di persone, pompieri e caratteri misteriosi, ci aggiorniamo alla prossima.. Magari per tornare ad occuparci di un bel giallo classico stagionato.. Chissà..
Note per extraterrestri: Per i pochissimi marziani che non hanno idea di cosa sia Criminal Minds, due righe per rendere l’idea: serie tv creata nel 2005 da Jeff Davis, trasmessa da CBS negli Stati Uniti, è arrivata in Italia nel 2006, trasmesso da Fox Crime in anteprima per poi passare in chiaro su Raidue.
Protagonista della serie è l’Unità di Analisi Comportamentale (in lingua originale BAU, Behavioral Analysis Unit), una squadra speciale dell’FBI, con sede a Quantico (Virginia); la squadra di agenti lavora affiancando le polizie locali in quei casi in cui è richiesta l’elaborazione di un profilo psicologico e comportamentale, soprattutto se si sospetta un criminale seriale.
Per saperne di più: Criminal Minds Italia, Criminal Minds su FoxCrime, Criminal Minds su Wikipedia