Tag

, , , , ,

Che dire.. stasera la seconda puntata (con aeroplani caduti e cadaveri nei boschi) che ci permetterà di capire meglio, ma la prima mi è piaciuta!

The GladesLui, Longworth, è un personaggio ai limiti del fastidioso, ma proprio per questo interessante, i comprimari e il colpevole convincenti.. per di più, io non l’ho capito fino alla fine, proprio come in un bel giallo classico, in cui l’autore ti prende per naso così bene da lasciarti a bocca aperta, prima fra tutte la nostra solita e amatissima Christie, che in uno dei suoi molti capolavori sceglie come narratore proprio l’assassino.. Ma tranquilli, se non l’avete ancora visto, non vi ho detto niente che possa mettervi sulla strada giusta o rovinarvi la sorpresa..

Il clima, gli alligatori e la luce sono strepitosi, per di più il nostro detective ama giocare a golf.. passione che per mancanza di mezzi non posso condividere, ma che gli invidio con tutto il cuore e lavora abbastanza in solitaria, mentre oramai ci hanno abituato alle indagini di squadra, per cui un po’ di novità interessanti questo nuovo poliziesco li offre.. resta da capire se e come si evolveranno.. ma io sono fiduciosa per natura e quindi credo che prometta bene..

Se vi siete persi la prima tv, nonchè tutte le repliche della settimana, non disperate, cominciate dal secondo episodio e state tranquilli, Fox non ci fa mai mancare un’Anthology e magari recuperate a fine stagione.. nel frattempo date un’occhiata al post precedente per saperne di più e avere tutti i link del caso..

The Glades - palla da golfIo consiglio la visione, perchè un poliziotto intelligente per quanto estremamente fiducioso nei propri mezzi è sempre interessante, inoltre la prima avventura è davvero costruita bene, con i giusti falsi indizi e i classici depistaggi ben distribuiti con sapienti stratagemmi narrativi.. un giallo “giallo”  ma con una veste fresca e un’ambientazione affascinante..

Io stasera do un’occhiata alla seconda puntata, ma se voi avete di meglio da fare (come vi auguro) lo trovate in replica in vari orari da mercoledì a domenica, sempre che non abbiate mysky e non ve lo registriate per rivedervelo quando più vi piace.. per tutti gli appuntamenti consultate la guida tv e buona visione, ma sopratutto buona serata!