Tag

, , , , , ,

Informazione di servizio per tutti i fanatici dell’investigazione e per gli amanti delle presentazioni letterarie, oggi 28 settembre, la città di Bologna, offre l’imbarazzo della scelta..

Alle Ore 18:00 doppio appuntamento in giallo..

I materiali del killer - Gianni Biondillo (copertina)Da Melbookstore (via Rizzoli 18)

Gianni Biondillo (l’autore) e Valerio Evangelisti presentano I materiali del killer (Guanda), ovvero il ritorno dell’ispettore Ferraro al commissariato di Quarto Oggiaro, dopo tre anni di trasferta, con una figlia (Giulia) quasi adolescente, il collega (Lanza) trasferito a Bruxelles e il commissario Rinaldi (un tempo Elena), storia finita non prorpio senza dolore.. Per di più ci sono due morti per una rapina finita male e un’evasione da film americano.. una storia intricata e decisamente noir, ma con un pur flebile filo di speranza che non muore mai..

Alla Feltrinelli Librerie (piazza Ravegnana 1)

Polvere rossa - Marco Bettini (copertina)Marco Bettini, coadiuvato da Giampiero Rigosi,  presenta Polvere rossa (Piemme)..

“Isabella si svegliò di soprassalto, con il presentimento che sarebbe stato meglio continuare a dormire. La camera in cui si trovava era la sua, questo lo sapeva con certezza, ma quella notte sarebbe stata diversa da tutte le altre. Perché la stanza era completamente immersa nel buio, non un lieve bagliore a fendere quell’inquietante oscurità, e le sue braccia e le sue gambe erano fissate al letto con una corda…”

e come darle torto, visto che il suo corpo senza vita avrebbe dato così tanto filo da torcere.. un lavoro complesso, che richiederà l’intervento di Andrea Germano, profiler – anche se lui ama definirsi “una specie di Sherlock Holmes delle menti deviate” – di ottima fama seppure arrogante e troppo sicuro di sé..

Buone letture a tutti!